L'area di lavoro Corel AfterShot Pro include i seguenti elementi:
1. Barra dei menu
La barra dei menu consente di accedere alle funzioni e ai componenti comuni. Ad esempio, è possibile importare cartelle, impostare le preferenze o accedere alla Guida.
2. Riquadro di esplorazione
Il riquadro di esplorazione rappresenta il punto di accesso principale alle foto. Il riquadro contiene le schede per le pagine Libreria, File system e Output. Alcune pagine sono ulteriormente suddivise in sezioni. Ad esempio, la pagina Libreria è composta dalla sezione Cataloghi e da una sezione Browser metadati. Il riquadro di esplorazione può essere nascosto per liberare spazio di visualizzazione per le immagini. Fare clic sulla freccia sinistra nella parte superiore delle schede del riquadro di esplorazione per nasconderlo o visualizzarlo
3. Riquadro delle miniature
Nella parte superiore della finestra principale di Corel AfterShot Pro, questo riquadro mostra le miniature della categoria di cartella, contenitore, ricerca o esplorazione selezionata nel riquadro di esplorazione. Inizialmente vengono visualizzate nel riquadro delle miniature tutte le immagini presenti nella cartella, ma è possibile applicare dei filtri in modo da visualizzare solo le immagini corrispondenti a una serie specifica di criteri. Questo riquadro contiene le seguenti barre degli strumenti:
4. Barra degli strumenti Dimensioni miniature
Questa barra degli strumenti regola la dimensione delle miniature nel riquadro delle miniature.
5. Barra degli strumenti di AfterShot Pro
Questa barra degli strumenti contiene gli strumenti di modifica e le opzioni di visualizzazione del riquadro di anteprima.
6. Riquadro di anteprima
Il riquadro di anteprima mostra una versione ingrandita della foto selezionata nel riquadro delle miniature. Se è attiva la Visualizzazione multi-immagine, il riquadro di anteprima visualizza le anteprime di tutte le miniature selezionate. È possibile visualizzare le regolazioni dell'immagine e ingrandire/ridurre le immagini selezionate.
7. Pannello degli strumenti
Come il riquadro di esplorazione, nel pannello degli strumenti sono presenti schede relative a pagine contenenti diverse sezioni. Ad esempio, la pagina Standard contiene le sezioni Istogramma, Regolazioni di base e Impostazioni predefinite. Le sezioni possono essere bloccate in modo che rimangano visibili, indipendentemente dalla scheda selezionata.
Il pannello degli strumenti superiore può essere nascosto per liberare spazio di visualizzazione per le immagini. Fare clic sulla freccia sinistra nella parte superiore delle schede del pannello degli strumenti per nasconderlo o visualizzarlo.
8. Barra degli strumenti superiore
Questa barra degli strumenti contiene una vasta gamma di comandi di ricerca, per i metadati, per i livelli e di visualizzazione.
Esistono diversi modi per regolare e personalizzare l'area di lavoro Corel AfterShot Pro. Per ulteriori informazioni, vedere Regolazione dell'area di lavoro.
© 2013 Corel Corporation