Gestione dei lotti di stampa

IndietroTornare alla panoramica del capitoloAvanti

È possibile creare nuovi lotti di stampa oppure duplicarne ed eliminarne uno esistente. È anche possibile rinominare un lotto di stampa. A volte è più semplice duplicare un lotto esistente e apportare modifiche alla copia invece di creare un nuovo lotto da zero.

È anche possibile assegnare un tasto di scelta rapida a un lotto di stampa. Ad esempio, è possibile assegnare P al lotto 5x7 Quantità 2, in modo che quando si preme P le immagini selezionate vengono aggiunte al lotto di stampa 5x7 Quantità 2 rendendo più veloce la stampa delle immagini.

print-context-menu

Per creare un nuovo lotto di stampa

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della sezione Stampa, quindi selezionare Nuovo dal menu di scelta rapida.
3.Nella finestra di dialogo Impostazioni di stampa, selezionare le impostazioni da utilizzare per il lotto.

Il lotto verrà visualizzato nell'elenco della sezione Stampa e nel menu di scelta rapida Invia i file selezionati alla stampa. Qui è possibile rinominare il lotto.

Per duplicare un lotto di stampa

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Nella sezione Stampa, fare clic con il pulsante destro sul nome di un lotto e selezionare Duplica dal menu di scelta rapida.

Per eliminare un lotto di stampa

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Nella sezione Stampa, fare clic con il tasto pulsante sul nome di un lotto e selezionare Elimina dal menu di scelta rapida.

Per rinominare un lotto di stampa

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Fare clic con il pulsante destro del mouse nella sezione Stampa, quindi selezionare Rinomina dal menu di scelta rapida.
3.Digitare un nuovo nome per il lotto di stampa.

Suggerimento: è anche possibile fare clic due volte (lentamente) sul nome di un lotto nella sezione Stampa, digitare un nuovo nome e premere INVIO.

Per assegnare un tasto di scelta rapida a un lotto

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di un lotto nella sezione Stampa, quindi selezionare Imposta collegamento dal menu di scelta rapida.
3.Premere il tasto o la combinazione di tasti da utilizzare come tasto di scelta rapida. Il tasto di scelta rapida verrà visualizzato nella finestra di dialogo Imposta collegamento.

© 2012 Corel Corporation