Gestisci dei lotti

IndietroTornare alla panoramica del capitoloAvanti

Corel AfterShot Pro dispone di numerosi lotti predefiniti, utili per eseguire molte operazioni comuni. È possibile modificare o regolare a piacere questi lotti o crearne di personalizzati per eseguire operazioni specifiche per il proprio flusso di lavoro. Per eseguire i passaggi descritti in questa sezione, selezionare la scheda Output nel riquadro di esplorazione.

Molte operazioni sui lotti, come quelle elencate di seguito, sono disponibili nel menu di scelta rapida visualizzato quando si fa clic con il pulsante destro del mouse nell'elenco Output lotto.

È possibile creare un nuovo lotto o duplicarne uno esistente. A volte è più semplice duplicare un lotto esistente e apportare modifiche alla copia invece di creare un nuovo lotto da zero. È anche possibile rinominare un lotto esistente.

Inoltre, è possibile assegnare un tasto di scelta rapida a un lotto. Se si assegna un tasto di scelta rapida è possibile aggiungere al lotto le versioni selezionate semplicemente premendo un tasto. Ad esempio, il tasto predefinito "F" è assegnato al lotto "JPEG dimensione intera". In qualsiasi momento è possibile premere il tasto "F" in Corel AfterShot Pro per aggiungere le immagini selezionate al lotto "JPEG dimensione intera" e generare immagini JPEG.

Per creare un lotto

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della sezione Output lotto, quindi selezionare Nuovo dal menu di scelta rapida.
3.Nella finestra di dialogo Impostazioni di output del lotto, immettere il nome del lotto nella casella Nome del lotto.
4.Selezionare le impostazioni da utilizzare per il lotto.

Per duplicare un lotto

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Fare clic con il pulsante destro del mouse nella sezione Output lotto, quindi selezionare Duplica dal menu di scelta rapida.

Per eliminare un lotto

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Fare clic con il pulsante destro del mouse nella sezione Output lotto, quindi selezionare Elimina dal menu di scelta rapida.

Per rinominare un lotto

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Fare clic con il pulsante destro del mouse nella sezione Output lotto, quindi selezionare Rinomina e digitare un nuovo nome per il lotto.

Suggerimento: è anche possibile fare clic due volte (lentamente) sul nome di un lotto nella sezione Output lotto, digitare un nuovo nome e premere INVIO.

Per assegnare un tasto di scelta rapida a un lotto

1.Fare clic sulla scheda Output.
2.Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di un lotto nella sezione Output lotto, quindi selezionare Imposta collegamento dal menu di scelta rapida.
3.Premere il tasto o la combinazione di tasti da utilizzare come tasto di scelta rapida. Il tasto di scelta rapida verrà visualizzato nella finestra di dialogo Imposta collegamento.

© 2012 Corel Corporation