Metadati nelle immagini generate

IndietroTornare alla panoramica del capitoloAvanti

È possibile trasferire i metadati assegnati in Corel AfterShot Pro insieme alle immagini generate. Per impostazione predefinita, insieme alle immagini generate vengono trasferiti anche tutti i metadati EXIF e IPTC. I contrassegni non fanno parte degli standard EXIF o IPTC, quindi non sono inclusi nell'output.

Le parole chiave sono incluse nello standard IPTC, ma con alcune restrizioni in termini di lunghezza e struttura.

La lunghezza delle parole chiave IPTC non deve essere superiore a 64 caratteri. Le parole chiave più lunghe verranno troncate.
Le parole chiave IPTC hanno una struttura piatta. Le gerarchie di parole chiave Corel AfterShot Pro sono appiattite nello standard IPTC.

Inoltre, Corel AfterShot Pro salverà le informazioni della gerarchia delle parole chiave nelle sezioni XMP in modo che possano essere comprese da un numero sempre maggiore di applicazioni che utilizzano le gerarchie di parole chiave.

Disattivazione dell'output dei metadati

Quando si genera l'output dei file, è possibile scegliere se includere o omettere i metadati nei file di output. Per impostazione predefinita, Corel AfterShot Pro include i metadati EXIF, IPTC e quelli assegnati dal programma stesso quando si genera l'output.


© 2012 Corel Corporation