Modalità File system

IndietroTornare alla panoramica del capitoloAvanti

La modalità File system consente di modificare le fotografie non catalogate e di accedervi. Si tratta di un metodo molto rapido per accedere a file di immagine supportati presenti sul computer, senza dover importare le immagini in un catalogo. Questo metodo è molto utile per accedere a foto che non devono essere conservate. Tuttavia, se non si importano le foto, non sarà possibile utilizzare alcune funzionalità disponibili solo all'interno di un catalogo di Corel AfterShot Pro. Se si inizia a lavorare sulle foto in modalità File system, sarà possibile importarle in un catalogo in un secondo momento.

Per ulteriori informazioni sulla modalità File system, vedere Informazioni sulla libreria.

Impostazioni delle immagini in modalità File system

Poiché la modalità File system non conserva un catalogo permanente, dopo aver eseguito ciascuna modifica, le impostazioni dei metadati e delle regolazioni delle immagini verranno salvate in un file XMP di Corel AfterShot Pro. Ogni volta che si accede a una nuova cartella, verrà eseguirà la scansione e verranno rimossi da Corel AfterShot Pro tutti file già eliminati dal computer, verranno aggiunte le nuove immagini e tutti i file esistenti verranno aggiornati con le impostazioni più recenti dei file XMP. In questo modo, gli elementi visualizzati in Corel AfterShot Pro in modalità File system corrispondono agli elementi salvati sul computer. Questo significa anche che la cronologia delle modifiche (disponibile nella palette Cronologia) verrà reimpostata fra una sessione e l'altra.

Nota: se si apportano modifiche nelle modalità File system e Libreria, potrebbero verificarsi alcuni problemi: le modifiche apportate alle foto potrebbero non essere visibili se si modifica lo stesso file sia nella modalità File system che nella modalità Libreria (le informazioni verranno scritte nel file in modo diverso). Pertanto, dopo aver importato un file in un catalogo della libreria, si consiglia di utilizzare sempre la Libreria per accedere al file.


© 2012 Corel Corporation